mercoledì 14 maggio 2008

Insalata di Radicchio con Sorpresa.

Questa ricetta è venura fuori così quasi casualmente, come quasi tutte le cose nuove, in una tarda mattinata di un freddo inverno. Aspettavo mia moglie che tornasse da lavoro e così ho pensato di farle una piccola sorpresa culinaria. Tenuto conto che non potevo uscire di casa avendo mio figlio molto piccolo ho utilizzato ciò che avevo in casa. E così è nata l'insalata di radicchio con sorpresa.

L'ingrediente principale è un polipo, con questo, una volta lessato dovete preparare una gustosa insalata: una volta che si è raffreddato togliete la testa (molto buona ma è meglio gustarla a parte con limone ed un filo d'olio d'oliva) e tagliate i tentacoli a pezzettini. Aggiungete carote, sedano, prezzemolo. Salate, pepate leggermente e condite il tutto con limone e dell'ottimo Olio di Oliva. Sistemate l'insalata di polipo in una pirofila ovale.

A parte tagliate a julienne un radicchio e coprite interamente l'insalata di polipo in modo che non si veda. Decorate con pomodorino e qualche fetta di limone, un filo d'olio e servite.

La sorpresa chiaramente sta nell'insalata di polpo, buonissima mi viene l'acquolina in bocca mentre scrivo, celata sotto un gustoso e appetitoso oltrecchè salutare radicchio.

Buon Appetito.

Visitate il mio Blog dedicato alle Ferrovie in Sicilia: http://stradediferro.blogspot.com/

Nessun commento: